Addio ai vecchi uffici zonali, apre lo sportello polifunzionale di zona sud
Telegram
Telegram

Parte con oggi il progetto di riorganizzazione e accorpamento degli uffici zonali e delle anagrafi decentrate. Il progetto del Comune di Brescia, allo scopo di offrire un servizio migliore con orari più ampi.


Una riorganizzazione ed un accorpamento in un unico stabile dei vecchi uffici zonali e dell’ufficio anagrafe. Questo il progetto che da oggi prende il via all’interno della struttura riqualificata di via Lottieri, 2.

Il progetto prevede tre grandi cambiamenti, che hanno lo scopo di venire in contro a quelle che sono le esigenze dei cittadini bresciani. Il primo aspetto riguarda la migliore accessibilità fisica degli sportelli, che verranno dislocati sul territorio in postazioni strategiche facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici.

La seconda riguarda l’orario di apertura, che verrà esteso rispetto al precedente. Gli uffici infatti resteranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16, e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Il terzo ed ultimo vantaggio di questo accorpamento riguarda invece la qualità del servizio offerto. I sei funzionari che operano all’interno dello stabile saranno infatti formati per eseguire le mansioni di entrambi gli uffici.

Telegram
Telegram

A parlarne: gli assessori Marco Fenaroli e Federico Manzoni

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!