Telegram

“Un gesto tanto ignobile quanto premeditato quello dei delinquenti che la notte scorsa, al Porto Ponecla di Predore, hanno danneggiato, rendendole inutilizzabili, le due idroambulanze del Comitato di Bergamo Hinterland di Croce Rossa Italiana, che si apprestavano ad entrare in servizio per la stagione estiva sul lago di Iseo”.

Così la Croce Rossa lombarda, senza usare mezze parole, ha denunciato l’atto di vandalismo subito nelle scorse ore e che costerà caro alla collettività. Due idroambulanze sono state danneggiate al punto da farle affondare ad appena due giorni dall’inaugurazione, proprio quando erano pronte per entrare in servizio sul Sebino durante la stagione turistica.

Tutti i vertici regionali e locali auspicano ora che questa volta i responsabili possano essere individuati e puniti.

Telegram

“In un momento in cui tutti desideriamo ritornare alla normalità, dopo mesi e mesi di restrizioni, affondare due mezzi di soccorso destinati al pattugliamento del lago a tutela dei bagnanti e dei naviganti, cittadini e turisti, è un enorme danno per tutta la Comunità ed il territorio” termina, amareggiata, la nota della Croce Rossa.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!