Telegram

Sono due giovani stranieri gli autori di una rapina ai danni di un 14 enne avvenuta nel pomeriggio di ieri poco dopo essere sceso da un pullman di linea. Il giovane era di rientro da scuola quando alla fermata di via Berlinguer a Roncadelle è stato avvicinato dai due rapinatori. In mano lo studente teneva un iPhone Xs del valore di mille euro.

L’azione è stata perentoria e veloce: lo studente è stato sorpreso alle spalle, i due gli hanno strappato il cellulare dalle mani dandosi poi immediatamente alla fuga. Poco dopo la rapina, insieme ai famigliari, il giovane si è recato nella vicina caserma dei carabinieri raccontando l’accaduto.

Le indagini sono scattate immediate. Ora i carabinieri sono al lavoro per capire se i due rapinatori fossero a bordo dell’autobus e avessero messo il 14 enne nel mirino nel corso del tragitto. Questo genere di furti e rapine è già stato oggetto d’indagine nei mesi scorsi.

Telegram

Per gli accertamenti si stanno usando le immagini delle telecamere di sicurezza dello stesso autobus e delle abitazioni della zona in cui è avvenuta l’aggressione. Elementi utili potrebbero arrivare anche dall’analisi del traffico per capire se,dove e quando il telefono sia stato utilizzato dopo essere stato rubato al suo proprietario.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!