Telegram

Arredi, complementi, finiture, interior design, eventi, conferenze e cene stellate. Centoventi espositori suddivisi per aree: design, artigianato, vintage, antiquariato, modernariato, complementi, impiantistica, rivestimenti

È davvero articolato il calendariodi Dentrocasa Expo, la fiera dedicata al design, all’arredamento e ai servizi per la casa. 

Nei due weekend al Brixia Forum di via Caprera, a Brescia: 5, 6 novembre e 12, 13 novembre è previsto un imponente programma di eventi. 

Telegram

Varcato il cancello in ferro battuto, si aprirà ai visitatori un’intera aerea espositiva che rappresenterà il meglio delle grandi firme dell’arredo italiano, un contenitore articolato e dinamico che ruota intorno al concept di habitat, a soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare dettati dalla pandemia e a idee per una casa

più smart, polifunzionale e flessibile.
Numerosi i settori tematici coinvolti, dall’artigianato agli accessori, dal design, all’arredamento, dal vintage agli allestimenti floreali.

DentroCasa Expo sarà anche la verina di lancio per nuove soluzioni d’arredo e mobilità, un’occasione imperdibile per scoprire tutte le novità mercato.

Il comparto dei mobili e dell’arredamento italiano mostra segnali positivi: nel 2021 fatturato su del 25%, quest’anno vendite ancora in crescita (+8,5%)

E poi talk, eventi, live dagli stand degli espositori, una Sala da tè in stile “Alice in Wonderland” e per concludere, due cene di gala, per la prima volta in fiera, firmate “Da Vittorio”, il rinomato ristorante stellato dei fratelli Cerea. 

Una veste interamente rinnovata quindi, gestita da Events Factory Italy del Gruppo BolognaFiere.

ALCUNE DELLE NOVITA’ 2022

Le cene di gala firmate “Da Vittorio”

Il e il 12 novembre, si terranno a DentroCasa Expo, le due cene stellate firmate Da Vittorio, rinomato ristorante che negli ultimi anni ha raggiunto la notorietà aprendo anche un locale a Milano.

“Sappiamo cosa rappresenti “Da Vittorio” per il territorio lombardo e quanto prestigiosa sia la sua storia nel panorama dell’Alta Cucina – afferma Silvia IngravalloExhibition Manager, Events Factory Italy – L’obiettivo è di rendere accessibile ciò che con la pandemia non ci è stato concesso. In questa iniziativa, le persone potranno cenare in un ambiente scenico di vero effetto. L’ambientazione sarà realizzata ad hoc: il tavolo centrale in kauri, legno millenario di 50 mila anni, firmato Riva1920 e conservato nel Museo del Legno di Cantù, sarà il suo cuore.

Le composizioni floreali e l’accompagnamento del pianoforte riscalderanno l’ambiente, rendendo ancora più piacevole la magica Cena Stellata. Gli ospiti potranno ascoltare e assistere ai vari passaggi realizzati dallo staff. Sarà come cenare nella cucina di un grande chef e mentre si gustano i capolavori si vive anche l’esperienza della progettazione e la preparazione del piatto. Voci, segreti e soprattutto soluzioni. Riservarsi un posto a cena in questo evento esclusivo, sarà una vera esperienza per tutti”.

The Rabbit Hole

I visitatori potranno entrare nella Tana del Coniglio, dove “ogni desiderio diventa realtà”, dove il “tempo è relativo e un attimo può durare per sempre!”. Una vera e propria Sala da tè, cioccolateria e caffetteria in stile “Alice in Wonderland”. 

Gli ospiti potranno degustare una tazza di tè con dolci che si restringono o si ingrandiscono tornando bambini come la piccola Alice, tra funghi giganti e personaggi bizzarri come il Cappellaio matto o il Bianconiglio sempre in ritardo, come il Leprotto bisestile o la Regina di cuori…talmente pazza da perdere la testa! I tè cambiano colore con un incantesimo liquido e i biscotti allungano o rimpiccioliscono, ma la magia più importante… “Se il protagonista vuoi diventare, il Rabbit Hole devi provare!”

Ed è tutto vero…le cameriere, che per l’occasione saranno delle piccole “Alice” serviranno i magici tè che cambiano colore con piccoli sortilegi e per l’occasione, le scenografie faranno divertire gli invitati con fantastici aneddoti e tante sorprese!

Le masterclass

Ogni giorno verranno proposte delle masterclass in cui i visitatori potranno cimentarsi in prima persona nella realizzazione di ricette per tutti i palati, dalle ricette rispettose dell’ambiente basate sull’utilizzo degli avanzi, alla cucina attenta alle intolleranze, dalle ricette vegane-vegetariane alla cucina in vaso-cottura e sottovuoto, dagli impasti dolci-salati a fermentazione alla cucina facile e veloce per stare al passo con i tempi.

Le consulenze 

Architetti e interior designer offriranno una consulenza gratuita ai visitatori. Un’occasione unica per progettare la propria casa ideale, basterà iscriversi sul sito della fiera dentrocasaexpo.it

Impara l’arte e non metterla da parte

Uno spazio intriso di dinamismo artistico e operatività creativa 

Una vera e propria officina del fare dove verrà realizzato un grande trittico durante i due week end della fiera.

La protagonista sarà la secolare tecnica dell’affresco in tutte le sue sfaccettature, dalla preparazione dello spolvero alla macinatura dei pigmenti e la stesura del colore sulla calce fresca

PROGRAMMA EVENTI

BRESCIA – BRIXIA FORUM – 5/6 – 12/13 novembreORARIO 10-19

Ingresso Intero € 11

Scaricando il Voucher € 8

Bambini 0-10 anni (non compiuti) – gratis

Per informazioni

info@eventsfactoryitaly.it

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: la transizione verde del giacimento petrolifero di Liaohe
Articolo successivoRegionali 2023, Azione e Italia Viva con Letizia Moratti