Domenica 2 aprile ricorre la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, adottata ufficialmente il 18 dicembre 2007. Si tratta di un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite ad una maggiore sensibilizzazione rispetto all’autismo.

Tante le iniziative che, come ogni anno, vengono organizzate in questa giornata. Ben due quelle che troveranno spazio al centro sportivo C. Corcione di Gussago.

Alle 10.30 ci sarà la biciclettata per due. Con Pedalabile saranno presentate le biciclette tandem. Sarà possibile provarle e capire com’è il loro utilizzo da parte di persone con disabilità. Si potranno noleggiare gratuitamente proprio al centro sportivo. si potrà provarle e conoscere l’utilizzo delle ultime per persone con difficoltà, noleggiabili gratuitamente al centro sportivo.

Alle 15.30 sarà ospite del Gusport Riccardo Baessato, che racconterà il suo progetto delle mattonelle dipinte che ha venduto a offerta libera. L’incontro sarà la conclusione di un progetto di un anno che ha come obiettivo la raccolta di fondi per fare beneficienza all’associazione bresciana che accoglie bambini orfani e in difficoltà.