Al Civile pediatrico di Brescia c’è un nuovo ambulatorio odontoiatrico di ultima generazione. Il servizio dedicato ai bambini più fragili è completamente attrezzato e funzionante con una poltrona odontoiatrica completa dei materiali necessari allo svolgimento delle attività di cura, prevenzione e follow-up.

L’associazione “La Zebra ODV” attraverso una raccolta fondi ed una lotteria benefica ha raccolto le risorse necessarie per la sua realizzazione. Ma potranno usufruire di questo servizio non solo i piccoli pazienti oncologici, ma anche pazienti pediatrici portatori di altre condizioni di fragilità, come ad esempio bambini con disturbi dello spettro autistico. Queste categorie di piccoli pazienti beneficeranno sicuramente di un ambiente idoneo e tranquillo.

“Grazie al nuovo studio odontoiatrico – ha detto Alessandra Majorana, dottoressa del Civile – si potrà dar vita ad un Servizio di Odontostomatologia Pediatrica tra i primi in Italia dedicato ai bambini oncologici ricoverati in grado di soddisfare le richieste di interventi odontoiatrici in completa sicurezza, riducendo rischi e complicanze”