Telegram
Telegram

Iniziano i lavori per riqualificare il Quartiere I Maggio, in particolare per istituire la cosiddetta “zona 30”. Un intervento ampio per migliorare la sicurezza e la vivibilità di questa porzione di città.

TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO

Nello specifico verrà realizzata un’isola ambientale al fine di migliorare la sicurezza stradale e promuovere l’accessibilità del quartiere, eliminando così le barriere architettoniche presenti.

Telegram
Telegram

I lavori interesseranno le principali vie del quartiere, tra cui via Divisione Acqui, via Rose di Sotto e via Quartiere I Maggio.

Le opere – suddivise in 7 aree di intervento – consisteranno nella realizzazione di attraversamenti e intersezioni rialzati, isole salvagente, riqualificazione fermate bus, istituzione di strade residenziali e zona 30, completi di relativa segnaletica orizzontale e verticale.

Il valore complessivo del progetto sarà di 300mila euro. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di maggio 2022.​​

Obiettivi del progetto

Gli obiettivi dell’intervento sono: migliorare le condizioni di circolazione stradale di tutti gli utenti, cercando dunque di ridurre l’incidentalità sulle strade e la gravità degli incidenti; migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli spazi pubblici; ridurre l’impatto del traffico veicolare sull’ambiente; e promuovere un utilizzo razionale delle infrastrutture stradali.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCinque fucili in auto, ma niente porto d’armi. Due denunce
Articolo successivoMabellini, Allegri e Severino. Chi sono i bresciani “illustri” celebrati nel Famedio