Telegram

Primo bollettino medico alle 10.30 di questa mattina dell’ospedale Le Scotte di Siena dove Alex Zanardi da ieri pomeriggio è ricoverato dopo il drammatico incidente in handbike.

“In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente ,sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.

“L’intervento – ha spiegato il prof. Giuseppe Olivieri, il neurochirurgo che ha operato Zanardi – è andato come doveva andare. Ora il paziente è in coma farmacologico ma a preoccupare sono le condizioni molto gravi in cui è arrivato ieri pomeriggio in ospedale”.

Telegram

Indagato, come atto dovuto, per “omicidio colposo”, l’autista del mezzo pesante che ha investito l’atleta

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!