Telegram
Telegram

Non si placano le ondate di maltempo sul nord Italia e anche sulla nostra provincia. Dopo un paio di giorni relativamente tranquilli ecco una nuova allerta meteo infausta che richiede grande attenzione sul fronte dei temporali e dei nubifragi. Nel pomeriggio di sabato infatti arriva un fronte perturbato che completerà il suo passaggio nella mattinata di domenica.

In questa fase i temporali avranno maggiore probabilità di risultare anche di forte intensità con grandine e forti raffiche di vento. Il periodo in cui sono attesi maggiori fenomeni va dalle 18 di sabato alle 12 di domenica, ma la Protezione civile predica attenzione poiché a causa della loro violenza, queste ondate sono anche difficili da prevedere con precisione.

Allerta sul bresciano

Per quanto riguarda Brescia l’allerta arancione è stata lanciata per temporali forti, in particolare sui laghi e le prealpi orientali e l’alta pianura. Dovrebbe essere almeno in parte risparmiata l’alta Val Camonica, dove però c’è ugualmente un regime di allerta gialla. Questo livello di allarme c’è invece su tutto il territorio provinciale per il rischio idrogeologico.

Telegram
Telegram

Le previsioni di 3B Meteo

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid, terapie intensive: nessuna Regione in area critica
Articolo successivo“Ci proviamo”, la carica di Vanessa Ferrari in vista della finale