Oltre ai due open day generali organizzati dal Civile (uno si è tenuto il 27 novembre e il prossimo sarà il 18 dicembre) a Poncarale, l’Asst cittadina ha annunciato un vax day dedicato esclusivamente alle vaccinazioni pediatriche per la prossima domenica.

Invece che a Poncarale, il centro scelto per questo open day sarà quello di Sant’Eufemia nel centro commerciale Italmark. La giornata prevedrà la somministrazione del vaccino antinfluenzale per i bambini dai 6 mesi ai 14 anni dalle 9 alle 14.

L’idoneità alla vaccinazione e il tipo di vaccino somministrato saranno valutati dal medico vaccinatore in sede di anamnesi. Viene inoltre ricordato di portare la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

Essendo un open day, non vi sarà bisogno di alcuna prenotazione, ma trattandosi minorenni sarà necessario essere accompagnati da un genitore o tutore. In realtà basta anche un accompagnatore maggiorenne (con delega, copia del documento di identità dei genitori/tutore legale e consenso alla vaccinazione firmato) che sia a conoscenza dello stato di salute del giovane.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDomenica torna la fiera di Santa Maria Crocifissa di Rosa
Articolo successivoElezioni regionali 2023: si vota il 12 e 13 febbraio