Anche quest’anno arriva il “Piano caldo”, iniziativa di sostegno e soccorso nata dalla collaborazione fra Ats Brescia e “Il Filo d’Argento” dell’Auser locale.

Si tratta di una collaboraione a titolo gratuito con l’attivazione di un servizio telefonico attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per venire in aiuto delle persone, specialmente anziane di Brescia e della provincia, che dovessero avere problemi durante la stagione estiva a causa delle temperature elevate con la possibilità di ricevere un aiuto mirato e una voce amica con cui potersi confrontare.

Il Piano Caldo 2020 vedrà coinvolte anche le strutture dei servizi sociali dei comuni bresciani e avrà termine il 15 settembre 2020. L’Auser manterrà comunque aperta una interlocuzione con tutte le persone che avranno contattato il centralino anche nelle settimane successive in modo da monitorare la loro situazione e verificare il buon andamento delle soluzioni proposte.

Il numero da appuntarsi per superare i momenti di caldo torrido e, in caso di difficoltà chiedere aiuto è l’800 995 988.

Al termine della campagna l’Auser presenterà ad Ats un report riassuntivo di tutta l’attività svolta anche per mettere in evidenza le eventuali criticità rilevate e proporre altri possibili interventi o misure a sostegno delle persone fragili.