Apre domani il nuovo parcheggio dello stadio
Telegram
Telegram

Quasi 500 posti auto su un terreno di circa 15mila metri quatrati. Questi sono i nnumeri del nuovo parcheggio dello stadio Rigamonti di Brescia a Mompiano, i cui lavori sono terminati proprio in questi giorni. Giusto in tempo per aprire i battenti in vista della partida che domani sera le Rondinelle giocheranno contro il Benevento.

Nei tre mesi dall’inizio del cantiere l’area di circa è stata oggetto di una generale riqualificazione, che ha previsto la completa riorganizzazione della viabilità interna e degli spazi di sosta al fine di migliorarne l’utilizzo, la gestione e la capacità. L’investimento, pari a circa 903mila euro, è stato sostenuto da Brescia Mobilità.

A oggi sono pronti e fruibili 463 posti auto ed entro la successiva partita casalinga Brescia-Cittadella dell’8 ottobre saranno fruibili tutti i 496 stalli di progetto, di cui 11 per disabili.

Telegram
Telegram

Sicurezza al primo posto con la creazione dei percorsi pedonali sia quelli interni al parcheggio, che sono stati resi ben visibili su ogni stecca di sosta attraverso la realizzazione di percorsi dedicati, sia quelli di collegamento esterno con le vie Triumplina e Stadio.

5 euro è la tariffa prevista per la sosta in occasione delle partite del Brescia Calcio o in caso di eventi di particolare richiamo, mentre nelle restanti giornate il parcheggio sarà ad accesso libero e gratuito così come gli altri parcheggi scambiatori della metropolitana. Già, perché a poche decine di metri c’è la fermata Casazza e questo nuovo sito sarà uno di quelli indicati ad esempio in occasione della Capitale della Cultura per lasciare la propria auto e raggiungere il centro storico in metro.

Come previsto da progetto, verranno messe a dimora 186 nuove piante, per la cui piantumazione si procederà nella imminente stagione autunnale così da godere di condizioni climatiche e meteorologiche ottimali per il radicamento.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDomani 8 ore di sciopero dei trasporti anche a Brescia
Articolo successivoMoratti a Gavardo: “Obiettivo potenziare questa struttura”