Telegram

Sequestrati oltre 240 grammi di eroina, quasi un etto di cocaina e una persona arrestata. Sono questi i risultati dell’operazione antidroga portata a termine dalla Polizia Locale nel centro storico di Brescia.

Da tempo gli agenti stavano tenendo d’occhio i movimenti di un cittadino italiano che pare avesse assunto il controllo dello spaccio nel quartiere Carmine. L’uomo, residente in un appartamento di via Fenarolo, usciva di casa solitamente verso sera e preferiva riceve i suoi clienti piuttosto che raggiungerli.

Un pomeriggio una pattuglia ha notato il sospetto mentre rincasava in compagni di un altro uomo. Poco dopo quest’ultimo è uscito di tutta fretta e una volta fermato dalle divise si è visto sequestrare un paio di grammi di eroina.

Telegram

A quel punto la pattuglia è tornata in via Fenarolo per attendere che lo spacciatore uscisse ed effettivamente non ci è voluto molto. L’uomo si è diretto verso via San Faustino sempre inconsapevolmente tallonato dalla Locale che poco dopo l’ha fermato e perquisito.

Nella mano destra teneva quasi tre grammi di eroina avvolti nella plastica, ma era solo una frazione di quanto avrebbero scoperto poi nella sua abitazione. La pattuglia ha infatti trovato polvere di cocaina su un bilancino di precisione, un sacchetto della spesa contenente 233 grammi di eroina e altre due dosi di cocaina del peso di mezzo grammo. Dietro al televisore è stato scoperto un grosso imballo trasparente contenente sassi e polvere di cocaina del peso di 97 grammi. In salotto, nel cassetto di un comò, è stato poi trovato un altro sasso di eroina del peso di quattro grammi e mezzo.

Nelle tasche della giacca e nel portafogli dell’italiano sono stati trovati 855 euro mentre in un espositore di legno per bottiglie erano stati nascosti sacchetti per il confezionamento, un coltello e altri 2.290 euro.

I sequestri forse più importanti, però, sono i cellulari dell’uomo ricchi di informazione e anche di un messagio vocale con una minaccia di morte a un cliente. In un quadernone poi, è stato trovato scritto tutto il resoconto dell’attività illegale con nomi e cifre.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!