Il regista Premio Oscar Quentin Tarantino presenterà, domani sera alle 20, al Teatro Grande di Brescia, il suo primo saggio “Cinema Speculation”. Il tanto atteso evento, che si terrà in lingua inglese, è già sold out da tempo. Durante la serata Tarantino discuterà sui principali film americani degli anni ’70, che vide all’epoca per la prima volta da giovane spettatore. Inoltre, offrirà al pubblico la lettura di un estratto del suo libro.

Durante l’evento dal vivo, il giornalista Antonio Monda dialogherà sul palco con il celebre regista. L’apertura delle porte è prevista alle 18.30 ed è richiesto di presentarsi all’ingresso entro le 19.15 per esigenze logistiche e organizzative. Si specifica però, che i biglietti dovranno essere stampati obbligatoriamente e presentati a teatro, perché non potranno essere mostrati tramite dispositivi digitali.

Infatti, questo è un evento “senza telefono”. Durante la serata è vietata ogni ripresa audio, video e fotografica. All’arrivo in teatro, tutti i telefoni saranno inseriti in singole buste Yondr, già molto utilizzate in America durante gli spettacoli, e potranno essere aperte solo al termine dell’evento.

Yondr è una speciale custodia per gli smartphone. Una volta inseriti i telefonini al loro interno, la custodia si bloccherà e potrà essere aperta solo in determinate aree dove l’utilizzo verrà consentito. La mancata consegna di
tutti i telefoni nelle buste Yondr da parte degli spettatori all’ingresso, impedirà l’accesso alla sala durante l’evento.