foto An Brescia (archivio)

Uno scontro diretto che valeva il primo posto nel girone, e un’An Brescia in grande spolvero che è riuscita a compiere la missione. Sono stati questi gli ingredienti della serata Champions di Mompiano, dove i leoni sono riusciti ad avere la meglio su un avversario temibile come Novi Beograd imponendosi 12 a 9.

E il risultato non è per nulla banale, perché nell’ottica di una classifica che vede appaiate in testa le due squadre, l’An non solo vince ma ribalta anche la sconfitta 9 a 11 subita all’andata. E questo significa primo posto in solitaria.

La prima parte del match è stata in sostanziale equilibrio: 3 a 3 dopo i primo tempino, 5 a 5 all’intervallo lungo. È la terza frazione a vedere il primo stacco deciso di Brescia che segna tre reti. Si arriva al 9 a 6 per Brescia prima di un colpo di reni degli ospiti che tornano a meno uno. Si decide tutto nell’ultimo quarto, in cui l’An riesce a insaccare 3 volte, mentre i serbi solo una.

Ora Brescia può quindi contare su un mini tesoretto di tre punti su Novi Beograd e sei sul Ferencvaros terzo in classifica quando mancano tre turni al termine della regular season. Presciutti e compagni erano riusciti ad avere la meglio sui magiari all’andata, con un netto 8 a 4. Manca però la sfida di ritorno in trasferta che sarà da centrare per rinsaldare il primato.