Telegram

Ammonta a 38 milioni di euro il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali attribuito a Regione Lombardia per l’annualità 2018. Di questi 38 milioni, 4 sono destinati all’ATS di Brescia.

I 38 milioni andranno ripartiti in tre tronchi differenti: finanziamenti di servizi per la presa in carico delle situazioni di fragilità, la promozione di interventi e attività di tutela dei minori con le loro famiglie.

Il secondo finanziamento è finalizzato a prevenire il rischio di malatrattamento e allontamento dei bambini dal nucleo famigliare e infine, il terzo blocco sarà destinato all’implementazione della Cartella Sociale Informatizzata.

Telegram

“Come Regione Lombardia – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Stefano Bolognini – stiamo caratterizzando le nostre azioni sulla base della integrazione delle risorse nazionali, regionali e territoriali nella logica di costruzione di progettualità sempre più vicine ai bisogni delle persone tenendo contro di una valutazione multidimensionale all’interno del progetto di vita”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!