Telegram

Altro episodio vandalico al cimitero di Montichiari, nel mirino c’è la tomba di un uomo ormai presa di mira da un paio d’anni. Potrebbe trattarsi di una vendetta ripetuta per chissà quale torto subito, di certo la moglie e la figlia del defunto hanno lanciato in questi giorni l’ennesimo allarme dopo aver trovato all’interno del vaso dei fiori, un diluente utilizzato di solito dagli imbianchini che in poche ore ha fatto seccare i fiori e creato anche qualche fastidio alle donne che hanno respirato le esalazioni.

Recentemente le stesse donne hanno inviato una seconda diffida al Comune per sollecitare l’ente a dare qualche risposa. La vedova di settantacinque anni e la figlia, avevano anche presentato una denuncia ai carabinieri, i quali avevano piazzato alcune telecamere nascoste.

Le telecamere avrebbero fatto concentrare i sospetti su un’anziana di Vighizzolo, ma al momento nei suoi confronti non è stato preso alcun provvedimento; anche perché non si esclude che ad agire siano più persone.

Telegram

Gli accertamenti proseguono, anche se non sarà facile risalire ai diretti responsabili. Intanto, ancora non è chiaro se si tratta di una vendetta o di un accanimento generico contro le tombe.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!