Telegram
Telegram

Come c’era da aspettarsi anche alla luce dei dati regionali che leggiamo ogni giorno, i ricoveri covid sono aumentati anche questa settimana. A certificarlo è la direzione dell’Asst Spedali Civili di Brescia nel consueto aggiornamento settimanale sulla situazione covid nel maggiore nosocomio cittadino.

In generale vi è une crescita nei pazienti totali che passano da 102 a 111 che significa +9. Una costante crescita che prosegue ormai da diverse settimane: il 19 novembre erano 72, il 26 novembre 84 e il 3 dicembre 87.

La salita si ripercuote anche sulla terapia intensive dove attualmente le persone ricoverate sono 16. Considerato che una settimana fa i posti letto occupati erano 12, l’incremento è di +4. Lo scorso 26 novembre i pazienti erano meno della metà: 7.

Telegram
Telegram

Dopo molti mesi il Civile riscontra anche una “lieve crescita” negli accessi covid in Pronto soccorso. Solo a titolo d’esempio nell’ultima giornata sono stati 22 i pazienti covid a fronte di 118 persone giunte in Ps per problematiche non legate al virus.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTrans rapinano il cliente, arrestati
Articolo successivo2,5 milioni di euro per nuovi spazi verdi nel bresciano