Di questi tempi sono numerosi gli episodi di incendi divampati qua e là in tutto il bresciano. Da un lato abbiamo gli incendi boschivi (che speriamo di esserci lasciati alle spalle dopo giorni difficili), dall’altro ci sono quei roghi che scoppiano all’interno delle abitazioni.

L’ultimo caso è avvenuto a Erbusco, a poche ore dall’incendio divampato in un appartamento della vicina Monticelli Brusati dove i Vigili del Fuoco erano riusciti a salvare dalle fiamme un piccolo cane rimasto intrappolato. Questa volta ad andare a fuoco era il garage di un’abitazione. Eloquenti le immagini che mostrano il box completamente avvolto dal fuoco.

In realtà a prendere fuoco è stata l’automobile che si trovava normalmente parcheggiata all’interno. L’immediato intervento dei pompieri con il supporto dell’autobotte ha permesso prima di circoscrivere e poi di domare l’incendio in modo così da non compromettere oltre il necessario la struttura sovrastante. Fortunatamente anche in questo caso nessuno è rimasto ferito o intossicato, ma ora bisognerà capire come mai il veicolo sia andato a fuoco.