Telegram

BCC Agrobresciano arriva nel cuore di Brescia e lo fa con l’apertura di una nuova filiale in piazza Duomo. L’inaugurazione, stando a quanto comunicato dall’istituto, è imminente.

“La volontà è garantire una presenza solida e affidabile alla propria Città e ai cittadini – fanno sapere da BCC Agrobresciano – rimasti orfani dello storico Istituto di Credito Ordinario coinvolto nella recente aggregazione, aspirando a diventare sempre più una Banca di riferimento per il territorio, grazie ai requisiti di storicità, solidità e attenzione continua riservata alla propria provincia”.

Nonostante tutte le difficoltà e ripercussioni di quest’ultimo anno di pandemia infatti, l’istituto ha saputo adattarsi e riorganizzarsi anche ad esmpio per rendere agevole e immediato l’accesso alle varie misure di sostegno governative. Alcuni numeri a riguardo vedono più di 1.200 sospensioni dei pagamenti dei mutui per un importo pari a quasi 159 milioni di euro, nuove erogazioni per più di 67 milioni di euro, un plafond inizialmente di 10 milioni per i finanziamenti agevolati a sostegno delle imprese e delle famiglie colpite dall’emergenza coronavirus, poi raddoppiato per comprendere il finanziamento delle imprese per l’anticipo CIG.

Telegram

Oggi la base sociale della banca conta 6.350 membri, dei quali ben 961 sono di Brescia e da qui la volontà di avvicinarsi a loro con una filiale sul territorio.

“Con grande senso di responsabilità e di fiducia annunciamo l’apertura di una nuova filiale nel cuore della Città, certi che solo una presenza capillare sul territorio, dal centro alla periferia fino ai suoi Comuni, possa garantire vicinanza e sostegno ai Bresciani, soprattutto in un momento storico tanto delicato e complesso – ha dichiarato il presidente del Consiglio di amministazione di BCC Agrobresciano Osvaldo Scalvenzi – Da sempre abbiamo a cuore Brescia e ci adoperiamo per essere una Banca al servizio dei suoi cittadini, sia privati sia imprese, non solo mediante l’erogazione di servizi bancari e interventi finanziari adeguati, ma anche mediante il sostegno e la sponsorizzazione di molteplici iniziative sociali, culturali e artistiche, divenendo noi stessi portavoce del valore della nostra città e dei suoi
cittadini”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!