Bengals, domenica alle 15.00 ci sono i Vipers. Corti “è un avversario tosto”

Il Campionato Nazionale di seconda Divisione, girone C domenica 23 maggio vive il terzo turno, con i Vipers in testa alla classifica con due gare vinte e zero perse, i Bengals Brescia e gli Hogs di Reggio Emilia con una vinta ed una persa, ancora a zero vittorie le Aquile di Ferrara.

E tocca proprio alle tigri biancoazzurre rendere visita ai Vipers domenica 23 maggio alle 15,00, in una gara importantissima per le ambizioni di entrambe le formazioni, che non nascondono l’obiettivo di passare il primo turno ed accedere alla parte più impegnativa del torneo.

I Vipers si presentano con un carico di esperienza notevole, a partire dal quarterback Willo Scaglia che per anni è stato il QB dei Warriors di Bologna, degli Hogs e del Blue Team, la squadra Nazionale Italiana.
Molto fisici e ben preparati, nell’ultimo campionato disputato del 2019 avevano incontrato i Bengals ancora a Modena, battendoli con un secco 13 – 0 in virtù della prestazione di una monumentale linea di difesa che aveva sovrastato per tutto l’incontro quella offensiva dei bresciani, senza mai dare occasione al qb Turotti di sviluppare alcuna azione di gioco in attacco.

Telegram

Quest’anno, però, in quel settore i Bengals sono notevolmente migliorati, rinnovando la protezione al quarterback bresciano Giacomo Enrico Tinti con l’ex Munich Cowboys Andrea Spadoni, Alberto Merli, Eugeniu Onei, Michele Maiolini e Roberto Lira. La partita, quindi la giocheranno le difese, e sarà vietatissimo sbagliare coperture o non controllare le formidabili corse dei giocatori in divisa gialla modenesi.

In casa Bengals si rifinisce la preparazione specifica agli ordini dello staff capitanato da Umberto Maggini, i ragazzi sono tutti fisicamente a posto e partiranno domenica mattina dopo aver eseguito i tamponi di controllo del Covid 19. Il risultato in tempo reale dell’incontro e la cronaca play by play sarà disponibile in rete collegandosi al sito gameday.fidaf.org

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!