Telegram
Telegram

“Oltre 350.000 cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni hanno già prenotato la vaccinazione e con ieri abbiamo superato i 5 milioni di somministrazioni” . Ad annunciarlo è stato il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Un traguardo importante – ha aggiunto Fontana – al quale oggi si affianca un altro dato significativo: il 60% dei lombardi, coinvolto attualmente nella campagna vaccinale, ha detto ‘sì’ alla somministrazione. Ancora una volta i lombardi dimostrano senso di responsabilità e voglia di ripartenza”.

Anche i lombardi tra i 40 e 49 anni confermano il trend di adesione che si è registrato per i 50 e 60enni. Un’adesione massiccia, iniziata pochi minuti dopo l’apertura delle prenotazioni on line sul consueto portale della regione.

Telegram
Telegram

A seguire il nuovo piano prevede l’apertura delle prenotazioni per il decennio successivo (30-39) il 27 maggio e in questo caso le persone coinvolte saranno circa 944mila.

Ultimo step dovrebbero essere tutti gli altri, ovvero i lombardi fra i 16 e i 29 anni che sono circa 1.200.000 con l’apertura delle prenotazioni fissata al momento nella data simbolica del 2 giugno.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteInfortunio sul lavoro a Castenedolo. 26enne ricoverato in codice giallo
Articolo successivoBengals, domenica alle 15.00 ci sono i Vipers. Corti “è un avversario tosto”