Telegram

Il primo Boeing Converted Freighter (BCF) 767-300 completato nella linea di produzione in Cina è stato consegnato, stando a Boeing China.

Boeing e Guangzhou Aircraft Maintenance Engineering Co., Ltd. (GAMECO) hanno realizzato congiuntamente il progetto BCF767-300 a Guangzhou, nel sud della Cina. Le due parti porteranno avanti la produzione e la consegna di altri cargo convertiti, secondo Boeing China.

Il BCF767-300 è un cargo a fusoliera medio-larga che servirà principalmente per la consegna di merci aviotrasportate per i mercati regionali e a lungo raggio.

Telegram

GAMECO gestisce attualmente cinque linee di produzione per la conversione di aerei passeggeri dismessi in aerei cargo, di cui due linee di produzione sono per BCF767-300 e tre per BCF737-800 cargo standard.

Il Boeing 2022 Commercial Market Outlook per la Cina ha previsto che con il boom del mercato delle merci aviotrasportate della Cina, sostenuto dal settore in continua crescita dell’e-commerce, la flotta mercantile del Paese raggiungerà più di 800 aerei entro il 2041. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCaro energia, Rizzi: “Pronti a dialogare con tutti”
Articolo successivo4 Novembre, le celebrazioni a Brescia