Telegram

Arriva il bonus banda ultra larga, un vocher del valore di 500 euro per famiglia volto a potenziare la digitalizzazione del nostro paese.

Per averne diritto l’Isee famigliare deve essere inferiore a 20mila euro e ciò significa che in Italia i potenziali beneficiari sono oltre 2milioni e potranno richiederlo da oggi al primo ottobre 2021. Attenzione però. Vige il principio dell’ordine temporale dell’arrivo della domanda con una disponibilità si 408mila voucher.

Il voucher da 500 euro potrà essere utilizzato sotto forma di sconto concesso direttamente dal rivenditore (solo operatori telefonici, secondo quanto stabilito dal decreto) per l’acquisto di una connessione rete fissa a banda ultralarga, con velocità in download di almeno 30 Mbps (Megabit al secondo) per un periodo di almeno 12 mesi.

Telegram

Si potrà però utilizzare anche per l’acquisto di tablet o pc, ma anche in questo caso solo se forniti da operatori telefonici contestualmente alla sottoscrizione di un contratto per la connessione internet a banda ultralarga.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!