Telegram

“Il cromo esavalente nella falda che scorre sotto il sito della Caffaro in via Milano è a livelli mai visti. La Lega di Brescia chiede urgentemente la convocazione di una commissione straordinaria dedicata al tema, con la partecipazione del sindaco, del commissario Moreni e del direttore di Arpa”.

È quanto chiedono i consiglieri comunali del Gruppo Lega Salvini Premier, Bordonali, Tacconi, Maggi, Giori, Fantoni e Gastaldi.

“I bresciani – scrivono nella nota – hanno diritto alla massima chiarezza e certezza sulle cause e possibili conseguenze di valori così alti. Peraltro parliamo di un sito che dovrebbe essere monitorato, oggetto di una programmazione di interventi a livello nazionale, dal quale invece continuano a emergere problemi di estrema negatività e pericolosità per la salute pubblica”.

Telegram

“Brescia -aggiungono i consiglieri comunali della Lega- continua a inanellare record negativi a livello europeo per la qualità dell’ambiente. In particolare questa ennesima criticità è un colpo grave all’immagine della città e al coraggio di chi sta investendo e credendo nel rilancio di Via Milano. Per questo chiediamo il coinvolgimento del consiglio comunale attraverso la commissione competente per discutere e condividere le azioni da intraprendere.”

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!