Telegram
Telegram

La ventesima edizione della Brescia Art Marathon torna ad aprire la stagione delle maratone primaverili con un programma dedicato a tutti i runner.

Infatti, domenica 13 marzo, a inaugurare l’evento saranno la maratona 42K e la mezza maratona 21K, che prenderanno il via alle 8.00. Ci sarà anche la Fast Run a partire dalle 8.45.

Ospite d’onore per dare il via alla maratona è Maya Stratulea, atleta di origine moldava e oggi cittadina italiana residente a Brescia. La sua vita, fatta di mille avversità dalle quali è uscita grazie all’incontro con il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia è raccontata nel libro “Maya – La mia corsa a piedi nudi”, che sarà disponibile allo stand dell’Unicef presso il Marathon Village.

Telegram
Telegram

I PERCORSI

Il quartier generale dell’evento sarà il parcheggio Ex Piscine in via Novagani, accanto allo spazio che, grazie agli ampi spazi di cui è dotato, assicura il rispetto delle norme anti-Covid.

Maratona 42K: il percorso transiterà dal centro storico di Brescia, toccando monumenti e piazze storiche come il Capitolium, il Broletto e Piazza della Loggia. Diversi chilometri saranno poi percorsi sulle piste ciclabili, mentre la parte finale del percorso vedrà correre i partecipanti su una strada bianca dal fondo sterrato.

Maratona 21K: il tracciato ripercorrerà in parte il percorso della maratona, per poi separarsi dirigendosi verso nord lungo piste ciclabili sicure e tutelate.

10K Competitiva: il percorso si sviluppa a nord della città, nei quartieri di Mompiano, Costalunga, una zona frequentatissima dai runner bresciani che l’hanno promossa a “sede” dei loro allenamenti.

L’evento è reso possibile grazie all’ASD Rosa Running Team, al Comune di Brescia – che ha dato e continua a dare pieno supporto e collaborazione agli organizzatori – a Regione Lombardia e alla Provincia di Brescia, che hanno rinnovato il loro patrocinio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteL’AN Brescia cerca il bis domani contro Palermo
Articolo successivoDisney sospende le distribuzioni dei film in Russia