Telegram
Telegram

Leonessa d’Italia nel senso vero e proprio della parola. Con ben 20 elementi su 28, a disposizione di Eugenio Corini, il Brescia Calcio è la società che ha il maggior numero di giocatori italiani nella massima serie.

In questa speciale classifica, sul podio ci sono le altre due neopromosse, il Lecce e il Verona. Seguono il Milan e il Torino con 17 interpreti. In fondo alla classifica Udinese e Atalanta, bergamaschi che avranno guardato maggiormente all’estero per via della Champions League.

Il messaggio che la società biancoblu lancia al campionato, non è da sottovalutare. Infatti, se quest’anno il numero di italiani presenti in campionato non tocca neanche la metà dei giocatori, 42%, le previsioni sono sempre più in discesa.

Telegram
Telegram

Questo è un problema che poi va a riflettersi in Nazionale maggiore, con la sempre più evidente fatica a scovare veri e propri talenti. Il Brescia di Cellino ha provato a cambiare rotta, puntando sulla quantità e qualità degli interpreti italiani, che basta solo saper cercare.

La rinascita del calcio italiano e soprattutto di una Nazionale che dia continuità, passa anche da questo. Il Brescia Calcio, sta facendo la sua parte.

 

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMolinetto di Mazzano: esplode un auto a gas, grave un uomo di 68 anni
Articolo successivoBrescia Calcio, da quest’oggi è possibile acquistare gli abbonamenti online fino all’8 settembre