Telegram

A Brescia il riscaldamento può essere acceso già a partire da oggi. Con un’ordinanza emessa nelle scorse ore il Sindaco della città, Emilio Del Bono, ha autorizzato l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento che per legge possono essere messi in funzione dal 15 ottobre.

Restano però in vigore le norme sulle temperature e gli orari. Gli impianti, infatti, possono essere accesi per una durata non superiore alle 7 ore al giorno comprese fra le 5 e le 23, con valori massimi per le temperature di 20 gradi più due di tolleranza nelle abitazioni. Valore che scende a 18 per attività artigianali, industriali e simili.

Sono previste deroghe sugli orari per molte realtà come ad esempio ospedali, cliniche, case di cura, comunità di recupero e strutture protette. Sono compresi anche i nidi e gli asili, piscine, saune e luoghi simili.

Telegram

Nessuna limitazione di tempo anche per gli impianti che che utilizzano calore proveniente da centrali di cogenerazione con produzione combinata di elettricità e calore, oltre a quelli che producono calore con pannelli radianti incassati.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!