Telegram
Telegram

Alle 15.30 di domenica il Brescia Calcio ritorna in campo al Rigamonti, dopo il caos dei giorni scorsi. Si spera che il terremoto sia stato assorbito e superato bene da tutti i giocatori delle Rondinelle e anche dallo staff tecnico.

Bisoli e compagni si ritroveranno di fronte l’Alessandria, squadra che al momento si trova al 16esimo posto della classifica del campionato cadetto con 21 punti raccolti in 21 partite. La formazione piemontese, allenata da Moreno Longo – tecnico che ha avuto anche un’esperienza in Serie A alla guida del Torino – non è da sottovalutare, poiché tre giornate fa ha battuto il Benevento (formazione che punta anch’essa alla Serie A) e nell’ultima giornata ha pareggiato contro il Pisa (la capolista, proprio fino alla scorsa giornata).

Il clima dei giorni scorsi può anche essere un ingrediente, se non proprio la medicina, per far reagire i calciatori, sfatando così il tabù Rigamonti, dove la squadra biancazzurra non vince da novembre (1-0 contro il Pordenone, con gol di Moreo).

Telegram
Telegram

Si torna dunque al campo, al gioco del calcio, dopo la sfiducia e poi la ritrovata pace fra Cellino e Inzaghi. Insomma, alle Rondinelle ora più che mai servono compattezza e serenità.

Nell’allenamento di ieri l’unico indisponibile era Giacomo Olzer, ma si devono aspettare il report della seduta di questo pomeriggio e poi le parole di Super Pippo per capire chi sarà convocato per la sfida di domenica.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFarnesina: “Gli italiani lascino l’Ucraina”
Articolo successivoBotticino, il bosco brucia ancora