Telegram
Telegram

Brescia e lode. Sono 306.194 gli euro della dote al merito Regione Lombardia che sono stati assegnati a 511 studenti che a vario titolo lo scorso anno si sono distinti nel loro percorso di studi. Premi maggiori sono giunti solo nel milanese.

A livello regionale 932 giovani riceveranno 1.142 euro a testa per aver ottenuto il 100 e lode alla maturità o 100 agli esami di diploma professionale, 2.453 studenti che nel 2020/2021 hanno terminato il terzo e il quarto anno del sistema di istruzione con la media del 9 riceveranno, invece, 380 euro.

Nel dettaglio della nostra provincia sono ben 101 i giovani che hanno ottenuto il voto massimo alla maturità, 364 quelli con media pari o superiore a 9 al terzo e quarto anno di superiori e 46 quelli che hanno ricevuto il diploma di un istituto professionale a pieni voti.

Telegram
Telegram

Il contributo, spendibile entro la fine di gennaio 2023, è destinato all’acquisto di libri di testo (anche universitari e per la formazione superiore), dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Non solo però, infatti questi soldi potranno anche essere spesi per entrare in musei, teatri e mostre.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDa domani musei cittadini gratis per i bresciani
Articolo successivoIncidente sul lavoro a Castegnato, grave un operaio