Telegram

Il Brescia ha l’opportunità di fare 13. E no, non stiamo parlando di totocalcio. Tredici sono i punti che il Brescia può raggiungere battendo il Lecce in un altro scontro salvezza dopo quello di Ferrara.

L’anno scorso tra Brescia e Lecce è stata una corsa parallela che ha portato le due formazioni a ritrovarsi in A e a lottare per la salvezza. Liverani e i suoi sono sicuramente più sereni. Quindici punti in classifica e tre risultati utili consecutivi. In otto partite i giallorossi hanno portato a casa una vittoria, sei pareggi e soltanto una sconfitta (con la Lazio 4-2). Dall’altra parte il Brescia sembra essere ripartito con Corini anche se una partita non è sufficiente per sentenziare una risalita che ancora oggi rimane molto complicata.

Tra Lecce e Brescia è la 12esima sfida in Serie A e negli scontri diretti ad avere la meglio è proprio la squadra di Liverani: 5 vittorie contro le 4 del Brescia, 3 invece i pareggi. L’ultima in A tra le due risale al 2010/2011: al Rigamonti terminò 2-2, mentre al Via del Mare si impose il Lecce 2-1.

Telegram

Per il Brescia non ci sarà sicuramente Cistana, squalificato. Tante le assenze anche in casa Lecce: Petriccione e Lucioni squalificati, Mancosu e l’ex Meccariello per infortunio.

Fischio d’inizio fissato alle 15. Al Rigamonti il Brescia si gioca un altro pezzetto di salvezza.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!