Telegram
Telegram

“Siamo stati fortunati ad avere un Padre come te” il saluto affidato ai social di Filippo Ferrari, consigliere provinciale figlio di Franco Ferrari. Nel ricordare il padre Filippo ha citato una sua frase, che ben lo identifica: “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. Sappiamo che, se vogliamo veramente amare, dobbiamo imparare a perdonare”.

Nelle ore successive all’annuncio della scomparsa però, sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio e di stima da parte di istituzioni, politica e privati cittadini.

“È una grande perdita per la nostra provincia, con Franco se ne va un pezzo di storia – le parole del sindaco di Brescia Emilio Del Bono – era un uomo intelligente, acuto e schietto nel modo tipico di noi bresciani, sempre disponibile, pronto a spendersi in prima persona. Durante il suo percorso politico, sia come consigliere regionale sia come parlamentare prima ed europarlamentare poi, ha lavorato per far crescere il nostro territorio, soprattutto il comparto agroalimentare per il quale era un imprescindibile punto di riferimento. Ci mancherà molto – conclude Del Bono – non solo per l’alto profilo istituzionale, ma anche per il tratto umano, per la sua vulcanica simpatia. Io oggi dico addio a una figura pubblica di grande spessore e a un amico che non dimenticherò mai”.

Telegram
Telegram

Cordoglio bipartisan. Queste le parole del ministro Mariastella Gelmini: “Una bruttissima notizia per Brescia e per i bresciani. Il suo impegno politico in Italia e in Europa, le sue battaglie con Coldiretti al fianco degli agricoltori. Ci mancherà”.

Sono però numerosi i ricordi, i saluti a un alleato, a un avversario politico, a un uomo, a un amico che di certo ha lasciato il segno nella comunità bresciana.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAddio a Franco Ferrari, ex presidente di Coldiretti
Articolo successivoL’AN perde la prima di misura, ora testa a gara 2 in casa