Telegram
Telegram

Inevitabile e facilmente pronosticabile (visti i giovani in coda fin dall’alba) un grandissimo successo per il primo concerto del Brescia Summer Music 2022. Rkomi ha fatto scatenare un mare di giovani e giovanissimi che, cellulare alla mano, non hannno mancato di immortalare il proprio idolo. E stasera si spera di replicare.

All’arena di Campo Marte infatti arriva Il Tre, nome che con tutta probabilitià dice poco o nulla a chi ci legge (e in tutta sincerità anche a chi scrive). In realtà è la carta d’identità a ingannarci, perché Il Tre è un rapper romano ormai affermato grazie al grande successo del suo album d’esordio Ali, già disco di platino. Grande intuizione di Cipiesse e Santo Bertocchi quella di portarlo a Brescia per il vernissage del tour estivo.

Con il primo album, Ali, IL TRE ha debuttato direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti. Un disco da record che, a poche ore dalla pubblicazione, ha raggiunto il n.1 di iTunes e di Apple, su Amazon i tre formati disponibili sono andati esauriti in pre-order e l’artista si è confermato il primo italiano alla terza posizione nella
Global Chart di debutto di Spotify.

Telegram
Telegram

Da Te lo Prometto (doppio platino) a Cracovia pt. 3 (platino) e Il tuo nome (oro), Il Tre nelle sue canzoni ha sempre
affrontato temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.

Il suo ultimo singolo uscito il 15 aprile “Guess Who’s Back” è un banger rap duro e puro, dove Il Tre mette in vetrina tutte le sue capacità tecniche e l’attitudine da rapper che non si preoccupa di essere politically correct.

Anche questa sera si parte alle 21.30 con il concerto, arena di Campo Marte anche in caso di pioggia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCanton Mombello, incontro Cartabia – Del Bono e deputati bresciani
Articolo successivoLunedì il vescovo Tremolada sarà in ospedale, poi il trapianto