Cambia il tempo: pioggia in arrivo da metà settimana

Arriva la pioggia. Dopo un fine settimana pasquale indubbiamente primaverile, con sole e temperature alte, questa settimana sembra che la situazione sia destinata a cambiare con l’arrivo di un’ondata di maltempo.

Secondo gli esperti di 3B Meteo infatti, il tempo peggiorerà nella seconda parte di questa settimana. Già mercoledì ci saranno le prime pioigge che però dovrebbero riguardare maggiormente il versante occidentale del Paese. Questo porterà però nuvole e temperature più basse anche sul resto della penisola.

Giovedì si cambia: il vortice di bassa pressione si piazzerà molto vicino all’Italia portando pioggia, temporali anche intensi e forte vento. Le tendenze sembra portino questa ondata a colpire maggiormente il nord, ma è una situazione che si delineerà solo nelle prossime ore.

Certo, il maltempo può non piacere ma specialmente per i nostri territori la pioggia serve dopo mesi e mesi di quasi totale mancanza di rovesci. La fase perturbata potrebbe durare anche alcuni giorni e potrebbe poi essere seguita nel fine settimana del 25 aprile da una nuova ondata.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLa Spagna dice addio alle mascherine al chiuso
Articolo successivoBollettino covid: calano i decessi, a Brescia 365 casi