Telegram

Il Consiglio dei ministri approverà oggi un decreto con il quale l’uso delle mascherine per proteggersi contro il coronavirus cesserà di essere obbligatorio negli spazi interni.

Come riferisce l’agenzia di stampa “Europa Press”, l’obbligo continuerà tuttavia a essere vigente per i lavoratori e i visitatori dei centri di cura e per le persone ricoverate in ospedale quando si trovano in spazi condivisi fuori dalle loro stanze oltre che sui mezzi di trasporto pubblico.

La bozza raccomanda l’uso responsabile di mascherine da parte della popolazione vulnerabile in qualsiasi situazione in cui hanno un contatto prolungato con persone a una distanza inferiore a un metro e mezzo e degli insegnanti con fattori di vulnerabilità. Sul posto di lavoro si raccomanda la protezione ogni volta che il una mansione deve essere svolta a una distanza interpersonale inferiore a un metro e mezzo e non può essere garantita l’adeguata ventilazione dello spazio e nell’ambiente familiare, nelle riunioni di amici e nelle feste private.

Telegram

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMadre e figlia bresciane trovate nude in un’auto a Pisa
Articolo successivoCambia il tempo: pioggia in arrivo da metà settimana