Il centro vaccinale al Freccia Rossa
Telegram
Telegram

“Trend positivo per le vaccinazioni in favore del personale scolastico e universitario”. Così in una nota il commissario straordinario all’emergenza covid Figliuolo ha annunciato un nuovo traguardo a meno di due settimane dal rientro in aula.

Secondo il report settimanale pubblicato dalla Struttura Commissariale, nell’ultima settimana la percentuale di persone che ha ricevuto la prima somministrazione di vaccino o dose unica ha raggiunto quota 90,45%. I dati sono in aggiornamento sulla base delle comunicazioni da parte delle Regioni.

Percentuali in netta crescita anche per ciò che riguarda i più giovani: le somministrazioni/dose unica per la fascia 12-15 hanno superato il 40% della platea vaccinabile, mentre la fascia 16-19 ha oltrepassato la soglia del 67%.

Telegram
Telegram

Incrementi sono stati registrati anche per le altre fasce di età: la fascia 50-59 è all’80% circa in termini di prime somministrazioni/dose unica, mentre la fascia 60-69 ha superato l’85%. Si consolidano inoltre le percentuali delle fasce 70-79 e over 80, che si attestano rispettivamente al 90,19 e al 94,06%, sempre con riferimento a prime somministrazioni/dose unica.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteNatali ricoverato per malore, la vicinanza della Loggia
Articolo successivoDomenica torna il “Pigliatutto” di piazza Vittoria