Telegram

Il caro energia sta colpendo un po’ tutti in modo trasversale. Un’allarme lanciato ormai da molti mesi che si è concretizzato con la difficoltà nel pagare le bollette da parte di numerose famiglie. Sono ben 830mila, secondo un’indagine di Facile.it effettuata da mUp Research e Norstat, i lombardi che hanno saltato il pagamento di una o più bollette di luce e gas.

Inutile aggiungere che, qualora la situazione si mantenesse invariata o peggio i prezzi proseguissero nella salita, questo numero sarebbe destinato ad aumentare ulteriormente. L’analisi ha individuato in 569mila il numero di residenti in Lombardia che potrebbero trovarsi nell’impossibilità di pagare le prossime fatture.

Un fenomeno che riguarda anche le spese condominiali. Sempre secondo l’indagine, sono 350mila i lombardi che hanno saltato una o più rate del condominio e se i rincari dovessero continuare 438mila potrebbero non pagare le prossime.

Telegram

A livello nazionale i morosi sono 4,7 milioni negli ultimi nove mesi. La situazione di emergenza si evince anche da un altro dato: quasi 2 rispondenti morosi su 3 (il 62%) hanno detto che è stata la prima volta che hanno saltato il pagamento delle bollette.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTragedia del Garda, Kassen e Teismann ricorrono in appello
Articolo successivoCaso Arnaldo, il legale: “Gerardo ha ricevuto un ordine”