Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le aziende europee sono invitate a continuare ad aumentare gli investimenti in Cina e svolgere un ruolo positivo nell’approfondimento della cooperazione bilaterale, ha affermato il ministero del Commercio.

Il ministero ha organizzato ieri un simposio con le imprese europee, a cui hanno partecipato rappresentanti di nove imprese europee.

Chen Chunjiang, assistente ministro del commercio, durante l’incontro ha affermato che il ministero faciliterà ulteriormente l’accesso al mercato per gli investimenti stranieri e amplierà costantemente l’apertura istituzionale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il ministero aiuterà le società straniere in Cina ad affrontare le loro difficoltà, promuovere un ambiente imprenditoriale di livello mondiale e sostenere l’implementazione di progetti di riferimento finanziati dall’estero, ha affermato Chen.

Le imprese europee hanno apprezzato gli sforzi compiuti dal governo cinese negli ultimi anni per aumentare il livello di apertura, migliorare il contesto imprenditoriale e sostenere lo sviluppo delle imprese in Cina.

Le società hanno affermato di essere sempre state ottimiste riguardo al mercato cinese e che aumenteranno ulteriormente gli investimenti e contribuiranno a promuovere lo sviluppo sano e stabile della cooperazione economica e commerciale Cina-Europa. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLombardia 2023, Sala: “Rischio sindrome di Stoccolma”
Articolo successivoCina: indice prezzi alla produzione (PPI) scende dello 0,8% a gennaio