Le rovine di un complesso edilizio sono state scoperte in un sito della città di Diaoyu, un'antica fortezza nella municipalità sud-occidentale cinese di Chongqing, durante alcuni recenti lavori di scavo. Il nome del sito deriva dalla collina sulla quale venne costruito nell'ultimo periodo della Dinastia Song Meridionale (1127-1279). Durante la guerra tra l'esercito imperiale Song e le truppe mongole, nel 13mo secolo, la città di Diaoyu, in quanto parte essenziale del sistema di difesa dell'attuale provincia del Sichuan e Chongqing, resistette agli attacchi esterni per 36 anni, un'impresa miracolosa. Il sito di Diaoyu è situato nel distretto di Hechuan a Chongqing, e copre un'area di 2,5 chilometri quadrati. Il recente lavoro archeologico ha completato un'area di scavo di 914 metri quadrati, e ha da poco sgomberato la porta della città, le mura di cinta, i muri in pietra, l'accesso al cortile, una piattaforma elevata, un pozzo, una piscina, una strada, un sito residenziale, un fosso di drenaggio e un pozzo di cenere, tra altre 33 rovine. Il lavoro ha portato alla luce più di 300 elementi di altri reperti culturali. Yuan Dongshan, vice direttore dell'Istituto dei reperti culturali e di archeologia di Chongqing, ha dichiarato che gli ingressi, i passaggi, i pilastri e i muri in pietra rinvenuti mostrano che era presente un enorme cortile. Le dimensioni delle pietre e la tecnologia muraria scoperte nelle rovine non sono mai state viste prima. Secondo Yuan, le nuove scoperte colmano efficacemente le lacune sui reperti culturali della Dinastia Song in quest'area, e forniscono nuove prove per lo studio del sistema di difesa, della struttura e della funzione strutturale della città montagnosa delle Dinastie Song e Yuan (960-1368), svolgendo un importante ruolo nell'ulteriore ricostruzione del modello spaziale della città di Diaoyu nella tarda Dinastia Song Meridionale.

 Le rovine di un complesso edilizio sono state scoperte in un sito della città di Diaoyu, un’antica fortezza nella municipalità sud-occidentale cinese di Chongqing, durante alcuni recenti lavori di scavo.

Il nome del sito deriva dalla collina sulla quale venne costruito nell’ultimo periodo della Dinastia Song Meridionale (1127-1279). Durante la guerra tra l’esercito imperiale Song e le truppe mongole, nel 13mo secolo, la città di Diaoyu, in quanto parte essenziale del sistema di difesa dell’attuale provincia del Sichuan e Chongqing, resistette agli attacchi esterni per 36 anni, un’impresa miracolosa.

Il sito di Diaoyu è situato nel distretto di Hechuan a Chongqing, e copre un’area di 2,5 chilometri quadrati. Il recente lavoro archeologico ha completato un’area di scavo di 914 metri quadrati, e ha da poco sgomberato la porta della città, le mura di cinta, i muri in pietra, l’accesso al cortile, una piattaforma elevata, un pozzo, una piscina, una strada, un sito residenziale, un fosso di drenaggio e un pozzo di cenere, tra altre 33 rovine. Il lavoro ha portato alla luce più di 300 elementi di altri reperti culturali.

Yuan Dongshan, vice direttore dell’Istituto dei reperti culturali e di archeologia di Chongqing, ha dichiarato che gli ingressi, i passaggi, i pilastri e i muri in pietra rinvenuti mostrano che era presente un enorme cortile. Le dimensioni delle pietre e la tecnologia muraria scoperte nelle rovine non sono mai state viste prima.

Secondo Yuan, le nuove scoperte colmano efficacemente le lacune sui reperti culturali della Dinastia Song in quest’area, e forniscono nuove prove per lo studio del sistema di difesa, della struttura e della funzione strutturale della città montagnosa delle Dinastie Song e Yuan (960-1368), svolgendo un importante ruolo nell’ulteriore ricostruzione del modello spaziale della città di Diaoyu nella tarda Dinastia Song Meridionale. (Xin) © Xinhua