Circa 2.000 partecipanti prenderanno parte alla conferenza annuale del Boao Forum for Asia (BFA) 2024, in programma da oggi 26 marzo fino al 29 a Boao, cittadina costiera della provincia insulare cinese di Hainan, ha dichiarato oggi il segretario generale del BFA Li Baodong. La conferenza di quest'anno richiamerà circa 2.000 delegati provenienti da oltre 60 Paesi e regioni e più di 1.100 giornalisti da circa 40 Paesi e regioni. A tema "L'Asia e il mondo: sfide comuni, responsabilità condivise", l'evento sarà incentrato su cinque temi principali, ovvero "Economia mondiale", "Innovazione scientifica e tecnologica", "Sviluppo sociale", "Cooperazione internazionale" e "Affrontare insieme le sfide". Le sfide che il mondo si trova ad affrontare oggi sono complesse e solo affrontandole congiuntamente, assumendosi le responsabilità e rafforzando la cooperazione, il mondo potrà continuare ad avanzare sulla via della pace e della prosperità, ha dichiarato Li oggi alla prima conferenza stampa dell'evento. Li ha sottolineato che, attraverso le discussioni della conferenza, il BFA spera di riunire la saggezza di tutte le parti, unire le forze dell'Asia e del mondo, superare le difficoltà, creando un futuro migliore. Fondato nel 2001, il BFA è un'organizzazione internazionale non governativa e no-profit impegnata a promuovere l'integrazione economica regionale e ad avvicinare i Paesi asiatici ai loro obiettivi di sviluppo.

– Circa 2.000 partecipanti prenderanno parte alla conferenza annuale del Boao Forum for Asia (BFA) 2024, in programma da oggi 26 marzo fino al 29 a Boao, cittadina costiera della provincia insulare cinese di Hainan, ha dichiarato oggi il segretario generale del BFA Li Baodong.

La conferenza di quest’anno richiamerà circa 2.000 delegati provenienti da oltre 60 Paesi e regioni e più di 1.100 giornalisti da circa 40 Paesi e regioni.

A tema “L’Asia e il mondo: sfide comuni, responsabilità condivise”, l’evento sarà incentrato su cinque temi principali, ovvero “Economia mondiale”, “Innovazione scientifica e tecnologica”, “Sviluppo sociale”, “Cooperazione internazionale” e “Affrontare insieme le sfide”.

Le sfide che il mondo si trova ad affrontare oggi sono complesse e solo affrontandole congiuntamente, assumendosi le responsabilità e rafforzando la cooperazione, il mondo potrà continuare ad avanzare sulla via della pace e della prosperità, ha dichiarato Li oggi alla prima conferenza stampa dell’evento.

Li ha sottolineato che, attraverso le discussioni della conferenza, il BFA spera di riunire la saggezza di tutte le parti, unire le forze dell’Asia e del mondo, superare le difficoltà, creando un futuro migliore.

Fondato nel 2001, il BFA è un’organizzazione internazionale non governativa e no-profit impegnata a promuovere l’integrazione economica regionale e ad avvicinare i Paesi asiatici ai loro obiettivi di sviluppo. (Xin)

 © Xinhua