Telegram

La Cina ha completato il primo collaudo di un motore a razzo a propellente liquido con la maggiore spinta nel Paese, come annunciato ieri dal suo sviluppatore.

Sviluppato da China Aerospace Science and Technology Corporation, il motore a ossigeno liquido-cherosene ha una spinta progettata sino a 500 tonnellate, circa quattro volte quella dei motori dello stesso tipo attualmente in servizio.

Il successo del primo collaudo segna un importante progresso nello sviluppo dei motori a razzo di questo tipo, ha riferito la compagnia.

Telegram

Nello stesso giorno la compagnia ha anche collaudato con successo il suo motore da 80 tonnellate di spinta a ossigeno liquido-metano, che ha la spinta maggiore tra i motori di questo tipo.

Il motore ha una spinta a terra sino a 80 tonnellate, e una spinta nel vuoto che raggiunge 90 tonnellate. E’ stato progettato per essere utilizzato nei razzi commerciali, e può fornire propulsione a veicoli di lancio riutilizzabili e razzi vettori usa e getta a basso costo. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCostruttore di automobili cinese Geely entra nel mercato UE
Articolo successivoCina: funzionario sanità, Paese manterrà approccio dinamico zero-Covid