Definita una "città del futuro", la Xiong'an New Area festeggia oggi il suo sesto anniversario. La costruzione di Xiong'an è proseguita a pieno regime nell'arco degli ultimi sei anni. L'1 aprile 2017, la Cina ha annunciato piani per stabilire la Xiong'an New Area, situata circa 100 chilometri a sud-ovest di Pechino. L'obiettivo era di costruire una città verde su un'area di 1.770 chilometri quadrati, caratterizzata dall'innovazione e che fornisse un modello nazionale di sviluppo di alta qualità. Confrontando le immagini di Xiong'an al giorno d'oggi con quelle scattate nei precedenti sei anni, la differenza è immensa.

Definita una “città del futuro”, la Xiong’an New Area festeggia oggi il suo sesto anniversario.

La costruzione di Xiong’an è proseguita a pieno regime nell’arco degli ultimi sei anni.

L’1 aprile 2017, la Cina ha annunciato piani per stabilire la Xiong’an New Area, situata circa 100 chilometri a sud-ovest di Pechino. L’obiettivo era di costruire una città verde su un’area di 1.770 chilometri quadrati, caratterizzata dall’innovazione e che fornisse un modello nazionale di sviluppo di alta qualità.

Confrontando le immagini di Xiong’an al giorno d’oggi con quelle scattate nei precedenti sei anni, la differenza è immensa. (Xin) © Xinhua