L'indice dei prezzi al consumo (CPI) della Cina, un importante indicatore dell'inflazione, è calato dello 0,5% su base annua a novembre, come mostrato oggi dai dati ufficiali. Anche su base mensile, il CPI è calato dello 0,5% rispetto al mese precedente, secondo l'Ufficio nazionale di statistica (NBS). Tuttavia, i dati dell'NBS hanno mostrato che il CPI medio da gennaio a novembre è aumentato dello 0,3% su base annua. A novembre, i prezzi dei prodotti alimentari sono calati del 4,2% su base annua, mentre i prezzi dei beni non alimentari sono aumentati dello 0,4%. Su base mensile, a novembre i prezzi dei prodotti alimentari sono diminuiti dello 0,9%, mentre i prezzi dei beni non alimentari sono calati dello 0,4%, come mostrato dai dati.

L’indice dei prezzi al consumo (CPI) della Cina, un importante indicatore dell’inflazione, è calato dello 0,5% su base annua a novembre, come mostrato oggi dai dati ufficiali.

Anche su base mensile, il CPI è calato dello 0,5% rispetto al mese precedente, secondo l’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Tuttavia, i dati dell’NBS hanno mostrato che il CPI medio da gennaio a novembre è aumentato dello 0,3% su base annua.

A novembre, i prezzi dei prodotti alimentari sono calati del 4,2% su base annua, mentre i prezzi dei beni non alimentari sono aumentati dello 0,4%. Su base mensile, a novembre i prezzi dei prodotti alimentari sono diminuiti dello 0,9%, mentre i prezzi dei beni non alimentari sono calati dello 0,4%, come mostrato dai dati. (Xin) © Xinhua