China Post ha emesso oggi due serie di francobolli speciali per celebrare l’imminente Anno del Coniglio dello zodiaco cinese.

Uno dei francobolli raffigura un coniglio blu personificato che tiene una penna nella mano destra e una lettera nella mano sinistra, a simboleggiare il disegno di un progetto per il nuovo anno, poiché “coniglio blu” si pronuncia in modo simile a “progetto” in cinese.

L’altro francobollo raffigura tre conigli che corrono in cerchio, un segno di buon auspicio per il “cerchio della vita”, nonché per il ricongiungimento familiare e la felicità. Lo sfondo dietro i tre conigli reca motivi decorativi che raffigurano la leggenda del “coniglio di giada che pesta le erbe medicinali”, per trasmettere sinceri auguri di prosperità al Paese e di benessere alla popolazione.

La Cina emette francobolli a tema zodiacale ogni anno dal 1980, l’Anno della Scimmia.

Il ciclo dello zodiaco cinese contiene 12 animali che registrano gli anni e riflettono le caratteristiche delle persone: il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la pecora, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: rari uccelli avvistati nel lago orientale di Chaohu
Articolo successivoCina: Festa di Primavera, più treni AV in funzione per esodo viaggi