Il porto di Erenhot, nella Regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale, ha registrato sinora oltre 500 treni merci sulla linea Cina-Europa quest'anno, hanno dichiarato oggi le autorità ferroviarie locali. Dall'inizio dell'anno, a fronte del continuo aumento della domanda nel settore dei trasporti e della forte crescita delle importazioni e delle esportazioni, il porto di Erenhot ha aperto un "canale verde" per le operazioni dei treni merci Cina-Europa, con un conseguente aumento del 20% della capacità di trasporto dei container per il servizio, ha dichiarato Qin Zhicang del China Railway Hohhot Bureau Group Co, Ltd. Il porto di Erenhot è il più grande porto terrestre tra la Cina e la Mongolia, con 64 linee di treni merci Cina-Europa che collegano la Cina con più di 60 regioni in oltre 10 Paesi, incluse Germania, Polonia e Mongolia.

Il porto di Erenhot, nella Regione autonoma della Mongolia Interna, nella Cina settentrionale, ha registrato sinora oltre 500 treni merci sulla linea Cina-Europa quest’anno, hanno dichiarato oggi le autorità ferroviarie locali.

Dall’inizio dell’anno, a fronte del continuo aumento della domanda nel settore dei trasporti e della forte crescita delle importazioni e delle esportazioni, il porto di Erenhot ha aperto un “canale verde” per le operazioni dei treni merci Cina-Europa, con un conseguente aumento del 20% della capacità di trasporto dei container per il servizio, ha dichiarato Qin Zhicang del China Railway Hohhot Bureau Group Co, Ltd.

Il porto di Erenhot è il più grande porto terrestre tra la Cina e la Mongolia, con 64 linee di treni merci Cina-Europa che collegano la Cina con più di 60 regioni in oltre 10 Paesi, incluse Germania, Polonia e Mongolia. (Xin) © Xinhua