Si stima che il commercio estero cinese manterrà sostanzialmente lo slancio al rialzo nella prima metà del 2024, ha dichiarato oggi Yu Jianhua, direttore dell'Amministrazione generale delle dogane (GAC). Secondo le ultime statistiche doganali, dall'inizio di quest'anno le importazioni e le esportazioni cinesi hanno continuato a migliorare, ha dichiarato Yu a margine della sessione annuale della legislatura nazionale, conclusasi oggi. Nei primi due mesi del 2024, la Cina ha registrato le sue importazioni ed esportazioni raggiungere 6.600 miliardi di yuan (circa 930 miliardi di dollari), un massimo storico per lo stesso periodo, ha dichiarato il funzionario. Il tasso di crescita del commercio cinese con i Paesi partner della Belt and Road è superiore al livello medio. Secondo Yu, l'e-commerce transfrontaliero, gli appalti pubblici e altri nuovi modelli di commercio estero hanno registrato un forte slancio.

 Si stima che il commercio estero cinese manterrà sostanzialmente lo slancio al rialzo nella prima metà del 2024, ha dichiarato oggi Yu Jianhua, direttore dell’Amministrazione generale delle dogane (GAC).

Secondo le ultime statistiche doganali, dall’inizio di quest’anno le importazioni e le esportazioni cinesi hanno continuato a migliorare, ha dichiarato Yu a margine della sessione annuale della legislatura nazionale, conclusasi oggi.

Nei primi due mesi del 2024, la Cina ha registrato le sue importazioni ed esportazioni raggiungere 6.600 miliardi di yuan (circa 930 miliardi di dollari), un massimo storico per lo stesso periodo, ha dichiarato il funzionario.

Il tasso di crescita del commercio cinese con i Paesi partner della Belt and Road è superiore al livello medio. Secondo Yu, l’e-commerce transfrontaliero, gli appalti pubblici e altri nuovi modelli di commercio estero hanno registrato un forte slancio. (Xin)

 © Xinhua