Oggi la Cina ha inaugurato il suo primo mese nazionale per la divulgazione scientifica, dando il via a un carnevale della scienza di 30 giorni in tutto il Paese. Organizzate dalla China Association for Science and Technology, le attività metteranno in luce i risultati dell'innovazione scientifica, celebreranno lo spirito scientifico e l'eredità degli scienziati e renderanno la scienza accessibile al pubblico. Le cerimonie di apertura si sono tenute presso il Centro nazionale di comunicazione per la scienza e la tecnologia e il Museo cinese della scienza e della tecnologia di Pechino, con oltre un centinaio di mostre e attività correlate previste per settembre. Tra queste, una mostra speciale sugli scienziati cinesi durante la Guerra di resistenza del popolo cinese contro l'aggressione giapponese, per celebrare l'80mo anniversario della vittoria nella Guerra di resistenza contro l'aggressione giapponese e nella Guerra mondiale antifascista. La Legge cinese sulla divulgazione della scienza e della tecnologia, revisionata ed entrata in vigore il 25 dicembre 2024, ha designato settembre come mese nazionale annuale per la divulgazione scientifica.

Pechino, 01 set 12:20 – (Xinhua) – Oggi la Cina ha inaugurato il suo primo mese nazionale per la divulgazione scientifica, dando il via a un carnevale della scienza di 30 giorni in tutto il Paese.

Organizzate dalla China Association for Science and Technology, le attività metteranno in luce i risultati dell’innovazione scientifica, celebreranno lo spirito scientifico e l’eredità degli scienziati e renderanno la scienza accessibile al pubblico.

Le cerimonie di apertura si sono tenute presso il Centro nazionale di comunicazione per la scienza e la tecnologia e il Museo cinese della scienza e della tecnologia di Pechino, con oltre un centinaio di mostre e attività correlate previste per settembre. Tra queste, una mostra speciale sugli scienziati cinesi durante la Guerra di resistenza del popolo cinese contro l’aggressione giapponese, per celebrare l’80mo anniversario della vittoria nella Guerra di resistenza contro l’aggressione giapponese e nella Guerra mondiale antifascista.

La Legge cinese sulla divulgazione della scienza e della tecnologia, revisionata ed entrata in vigore il 25 dicembre 2024, ha designato settembre come mese nazionale annuale per la divulgazione scientifica. (Xin)

 © Xinhua