Un totale di 39 grandi progetti del valore complessivo di oltre 60,8 miliardi di yuan (circa 8,59 miliardi di dollari) sono stati firmati oggi in occasione dell’Invest Beijing Global Summit 2023.

A tema “Investire a Pechino, conquistare il futuro”, il vertice fa parte del Forum Zhongguancun 2023 attualmente in corso. L’evento mira a presentare i nuovi vantaggi dello sviluppo di Pechino e a condividere con il mondo le nuove opportunità di crescita attraverso il forum.

Il vertice ha attirato più di 600 persone provenienti da imprese, governi e istituzioni di investimento.

Durante l’evento sono stati annunciati un totale di 152 progetti di investimento, che riguardano finanziamenti di imprese, cooperazione edilizia e con parchi, e finanziamenti fondiari, per un investimento totale di 143,4 miliardi di yuan.

Durante il vertice sono inoltre state presentate una serie di politiche di sostegno per promuovere il progresso dei centri di ricerca e sviluppo (R&S) delle imprese a Pechino, tra cui misure per migliorare il livello delle strutture R&S e per favorire l’introduzione di centri esteri R&S, al fine di agevolare lo sviluppo di alta qualità dei centri di ricerca e sviluppo nella capitale nazionale. (Xin) © Xinhua