L'aereo passeggeri di grandi dimensioni sviluppato autonomamente dalla Cina, il C919, oggi ha iniziato a operare su una nuova rotta che collega Shanghai con la storica città di Xi'an, nella provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi. Il volo MU2152, operato dalla China Eastern Airlines, è decollato dall'aeroporto internazionale di Hongqiao a Shanghai alle 8:40 circa alla volta dell'aeroporto internazionale di Xianyang a Xi'an, segnando l'inaugurazione della terza rotta regolare per il C919. Questo velivolo ha effettuato il suo primo volo commerciale nel maggio 2023 e da allora opera regolarmente tra Shanghai e Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. La seconda rotta regolare collega le megalopoli di Pechino e Shanghai. Al 29 febbraio, la flotta di C919 della China Eastern Airlines aveva eseguito 1.131 voli commerciali, accumulando più di 3.272 ore di volo in sicurezza e trasportando più di 145.000 passeggeri.

L’aereo passeggeri di grandi dimensioni sviluppato autonomamente dalla Cina, il C919, oggi ha iniziato a operare su una nuova rotta che collega Shanghai con la storica città di Xi’an, nella provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi.

Il volo MU2152, operato dalla China Eastern Airlines, è decollato dall’aeroporto internazionale di Hongqiao a Shanghai alle 8:40 circa alla volta dell’aeroporto internazionale di Xianyang a Xi’an, segnando l’inaugurazione della terza rotta regolare per il C919.

Questo velivolo ha effettuato il suo primo volo commerciale nel maggio 2023 e da allora opera regolarmente tra Shanghai e Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. La seconda rotta regolare collega le megalopoli di Pechino e Shanghai.

Al 29 febbraio, la flotta di C919 della China Eastern Airlines aveva eseguito 1.131 voli commerciali, accumulando più di 3.272 ore di volo in sicurezza e trasportando più di 145.000 passeggeri. (Xin)

 © Xinhua