La banda militare congiunta che parteciperà alla prossima parata militare del Giorno della Vittoria in Cina sarà la più grande del suo genere nelle parate militari dalla fondazione della Repubblica Popolare Cinese, ha detto un ufficiale militare cinese. Huang Yanhui, capo della banda militare congiunta dell'Esercito Popolare di Liberazione (EPL) cinese, ha detto che la banda è composta da oltre 1.000 membri, inclusi quelli della banda militare della Guardia d'onore dell'EPL e musicisti militari di spicco provenienti da altre truppe. La formazione della banda mette in evidenza il tema della Guerra popolare di resistenza cinese contro l'aggressione giapponese, ha detto Huang. Le 14 file della banda simboleggiano i 14 anni della guerra, mentre gli 80 trombettieri in prima fila significano l'80esimo anniversario della vittoria della guerra. Durante la parata, la banda suonerà diversi brani classici legati alla guerra, così come nuove partiture create appositamente per la parata, ha aggiunto Huang. La grande parata militare del Giorno della Vittoria è in programma il 3 settembre in piazza Tian'anmen a Pechino.

Pechino, 23 ago 15:33 – (Xinhua) – La banda militare congiunta che parteciperà alla prossima parata militare del Giorno della Vittoria in Cina sarà la più grande del suo genere nelle parate militari dalla fondazione della Repubblica Popolare Cinese, ha detto un ufficiale militare cinese.

Huang Yanhui, capo della banda militare congiunta dell’Esercito Popolare di Liberazione (EPL) cinese, ha detto che la banda è composta da oltre 1.000 membri, inclusi quelli della banda militare della Guardia d’onore dell’EPL e musicisti militari di spicco provenienti da altre truppe.

La formazione della banda mette in evidenza il tema della Guerra popolare di resistenza cinese contro l’aggressione giapponese, ha detto Huang. Le 14 file della banda simboleggiano i 14 anni della guerra, mentre gli 80 trombettieri in prima fila significano l’80esimo anniversario della vittoria della guerra.

Durante la parata, la banda suonerà diversi brani classici legati alla guerra, così come nuove partiture create appositamente per la parata, ha aggiunto Huang.

La grande parata militare del Giorno della Vittoria è in programma il 3 settembre in piazza Tian’anmen a Pechino. (Xin)

 © Xinhua